Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Polish (Poland)

INFORMAZIONI PER IL TURISTA
Banner
Banner
Home Notizie
Notizie-San-vito-lo-capo
San Vito Lo Capo PDF Stampa E-mail

La Spiaggia di San Vito Lo Capo - La spiaggia è la principale attrazione turistica di San Vito lo Capo, lunga 900 metri e larga 70. passerelle in legno consentono l'accesso ai portatori di handicap. Torrette di avvistamento, con assistenti bagnanti, garantiscono un bagno sicuro. Ombrelloni, sdraio e postazioni di docce assicurano un adeguato servizio ai bagnanti.

Il Mare - In una baia color turchese, la spiaggia di sabbia fine e bianchissima, si alterna alle calette di ghiaie sassose e alle scogliere di roccia selvaggia. Il mare è cristallino e trasparente e la sabbia che dolcemente degrada verso il largo.


Calette di Makari e Castelluzzo - a soli 3 chilometri dal centro abitato di San Vito Lo Capo è possibile visitare il meraviglioso Golfo di Cofano composto da una moltitudine di spiagge e calette nell'alternarsi di ciotoli, sabbia e roccia.

Tonnara del Secco - Lo scalo di accesso all'antica tonnara, sita a 2 chilometri dal centro abitato di San Vito Lo Capo, è oggi meta di turisti che durante il periodo estivo ne apprezzano le acque cristalline ed i fondali incontaminati. A seguire
il golfo del Secco, lo splendido “Firriato” dove fino ad una trentina di anni addietro viveva la Foca Monaca (c’è una grotta chiamata “del Bue Marino” proprio perch� abitata da una famiglia di questi mammiferi acquatici), i faraglioni e il “lago di Venere” sulla punta opposta alla tonnara, il golfo di Cala ‘Mpisu, e poi l’irripetibile costa della riserva naturale dello Zingaro.

Riserva dello Zingaro - a soli 12 chilometri dal centro abitato di San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale dello Zingaro accoglie ogni hanno migliaia di visiatori che, oltre ad apprezzarne le meravigliose specie di flora e fauna mediterranea, la visitano per poter balneare nelle sue meravigliose calette. Tra le più belle vanno annoverate le prime due che si incontrano entranto dal versante Nord lato San Vito Lo Capo: Cala dell'Uzzo e Cala Tonnarella dell'Uzzo.

(riferimento: http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it)

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Aprile 2011 16:56
 
Banner
Banner



Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Theme vps Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 http://www.casavacanzasanvitolocapo.it/. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.